Evasione fiscale per il presidente di Samsung

Il presidente di Samsung Lee Kun-hee “Scandalo fra i vertici di Samsung. Il presidente di Lee Kun-hee (a sinistra nella foto) è stato accusato di aver nascosto una somma elevatissima contravvenendo così al regime fiscale ed evadendo così il fisco sudcoreano. Oltre a cinque anni di reclusione il presidente potrebbe essere costretto ad un risarcimento record. Arrivano le scuse di Samsung a tutti i clienti del mondo”

Come preannunciato da una news di qualche giorno fa, il presidente di Samsung, Lee Kun-hee, potrebbe ricevere una condanna di cinque anni di reclusione dopo essere stato indicato dai servizi speciali investigativi sudcoreani come responsabile di una forte evasione fiscale.

Secondo quanto riportato dal magazine web AV Zombie, il presidente è stato infatti accusato di aver nascosto una somma “stellare” di won (la valuta sudcoreana) sul conto di un prestanome.

E lo scandalo sembra aver già sconvolto l’intera nazione sudcoreana, con i mass media che hanno dato grande rilievo alla notizia trasmettendone i dettagli su tutte le TV.

Il caso verrà ora portato in tribunale, dove Lee potrà, se giudicato colpevole, ricevere una condanna ed essere costretto alla reclusione, oltre a dover pagare una multa record. Nove altri membri dei vertici di Samsung, compreso il vicepresidente Lee Hak-soo, sono al momento indagati.

Un portavoce di Samsung ha portato le scuse ufficiali dell’azienda sia al mercato sudcoreano che ai clienti Samsung di tutto il mondo.

Fonte AFDigitale

Meno male alcuni paesi hanno ancora dignità.
Dite che possiamo imparare la lezione?

PremPa

www.prempa.com

...penitenziagite...

Continua a leggere

PrecedenteSuccessivo